Cosa devo fare quando Internet Explorer mi avverte che "uno script sta rallentando il caricamento della pagina"?

Quando accedi a un modulo telematico, prima che tu possa iniziare a compilarlo, il portale attiva dei meccanismi ("script") necessari per la corretta presentazione dell'istanza. Questi script ti permettono ad esempio, all'interno di modulo telematico, di visualizzare a colpo d'occhio quali sono le informazioni minime da inserire oppure di controllare la correttezza dei dati catastali inseriti.

Quando accedi a un modulo telematico tramite una connessione internet lenta utilizzando MS Internet Explorer il browser potrebbe avvisarti che "uno script sta rallentando il caricamento della pagina" chiedendoti se "desideri interromperne l'esecuzione".

Uno script sta rallentando il caricamento della pagina

A questa domanda ti suggeriamo di cliccare "No" e lasciare quindi che il portale possa terminare l'esecuzione di tutti i meccanismi necessari. Se lo interrompi l'istanza non potrà essere presentata correttamente!

Come fare per evitare di far comparire lo stesso avvertimento la prossima volta che accedo a un modulo telematico?

Per evitare che il messaggio si ripresenti ogni volta che compili un modulo telematico puoi accedere allo sportello telematico con un altro browser: Mozilla Firefox o Google Chrome vanno benissimo.

Se vuoi continuare ad utilizzare MS Internet Explorer allora devi modificare le impostazioni del browser come segue:

1. accedi alla barra dei menù e clicca su "Opzioni internet"

2. accedi alla scheda "Avanzate" e assicurati che le prime due voci evidenziate siano attive e che la terza sia invece disattivata

Ultimo aggiornamento: 04/02/2019 18:03.57